I Vantaggi

E’ possibile aumentare la produzione di Biogas anche oltre al 50%?

Il gas che si ottiene dalla RIELABORAZIONE biologica della sostanza organica, ad opera dei batteri operanti in ambiente anaerobico, è una miscela gassosa costituita essenzialmente da metano e anidride carbonica, con tracce di altri gas. Più precisamente la miscela di biogas è composta da:

Con la tecnologia rivoluzionaria ideata da +Biogas® unica al mondo, è possibile “riequilibrare” i reagenti coinvolti  nella trasformazione della sostanza organica in CO2. In questo modo tutti i reagenti della reazione biochimica saranno trasformati in prodotti, con gli importanti vantaggi che ne coseguono. Oltre all’incredibile vantaggio economico, la rivoluzionaria tecnologia +Biogas® permette la riduzione della produzione di CO2 che è la principale causa del riscaldamento globale terrestre per effetto serra. La sostanza organica che prima veniva trasformata in CO2 ora è possibile trasformala in bio-metano.

La rivoluzionaria tecnologia +Biogas® unica al mondo, ermette di raggiungere il record di produzione del tuo impianto minimizzando l’emissione di C02 e massimizzando la trasformazione di metano.

Con la rivoluzionaria tecnologia +Biogas® unica al mondo, la composizione del tuo biogas potrà essere questa:

I benefici che il tuo impianto a biogas avrà saranno i seguenti:

• Produzione di biogas con percentuale di metano fino al 95%

• Riduzione fino al 90% delle emissioni di in CO2

• Incremento fino al 70% della produzione in KWh prodotti giornamente

• Riduzione dei cattivi odori

• Consumo di energia elettrica del sistema 5€/mese

• Nessuna manutenzione

• Nessun costo di installazione e/o di acquisto

Il sistema +Biogas non è in vendita, viene concesso alle aziende che vogliono incrementare la loro produttività e ridurre i cattivi odori in prossimità dei loro impianti, il canone mensile del sistema viene calcolato in base al reale vantaggio economico che esso introduce all’azienda che lo utilizza, misurato attraverso i sensori già presenti sull’impianto o all’incremento della produzione in KWh. L’unico onere a carico dell’azienda utilizzatrice è relativo al limitato consumo di energia elettica pari a circa 5 €/mese ampiamente ripagato dalla maggior produzione di KWh prodotti dall’impianto a biogas grazie al dispositivo installato. I ricavi che l’azienda produttrice del sistema otterrà, andranno a finanziare lo sviluppo di una nuova tecnologia che sta rivoluzionando il settore dell’agricoltura e che permetterà una produzione 100% biologica delle coltivazioni, mantenendo alte le rese per ettaro.

La semplicità di installazione

+Biogas per funzionare necessita solamente l’installazione di un cavo da disporsi sopra il telone dove viene accumolato il biogas e di una centralina di controllo che costituisce il cuore del sistema. La centralina di controllo sarà installata in prossimità dell’impianto e necessita di alimentazione elettrica.

La centralina di controllo comunicherà senza fili con il centro di controllo +Biogas dal quale sarà possibile moitorare il sistema da remoto e programmarlo per garantire sempre il massimo rendimento.